Pessimismo democratico


Guardate questo video, la censura, gli insulti a cui è sottoposto il giornalismo sono sempre più evidenti. Al regime di Berlusconi non basta più isolare l'informazione di qualità tramite il controllo dei maggiori mezzi di informazione, non basta più gettare fango su nemici politici, ora perché il regime continui a restare serve una censura di ciò che è scomodo o semplicemente mette in ridicolo il governo. Il castello di carte è ormai così instabile che i metodi per tenerlo su sono sempre meno democratici, inutile prenderci per il culo dicendo che in fondo vi è ancora democrazia in Italia, lo scontro tra i poteri è così forte e palese, la strafottenza nei confronti di Napolitano evidente, dove è la democrazia, il potere del popolo? Dove è la capacità del cittadino di prendere parte alle decisioni fondamentali per il suo stato? Ogni giorno vediamo peggiorare di un po' le nostre libertà, vediamo diritti fondamentali non cancellati, ma messi in secondo piano, rosicchiati, trascurati. Arriverà il giorno in cui, se non si ferma questa politica, ci si renderà conto di essere stati in un momento di regime e sarà troppo tardi.

Matteo

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.