Lungi da me proporre un ennesimo commento alla puntata, che peraltro non ho visto, volevo solo fare una riflessione: è davvero necessario continuare a dare corda a Berlusconi? Chiunque abbia un minimo di senso civico si è accorto da lunghissimo tempo che il "progetto politico" suo e del suo personale partito altro non sono che un prolungamento dei suoi interessi personali, conditi da buoni propositi (e talvolta neanche tanto buoni) principalmente populisti. L'inconsistenza di ciò che propone è tale da far sperare in chi davvero pensa di avere degli ideali di destra la candidatura di un partito sinceramente di destra.
In base a ciò allora perché bisogna ancora venire sommersi, anche in ambienti in cui l'informazione sembra avere un canale privilegiato, da notizie su notizie riguardanti qualcuno che in tutta onestà un sacco di gente vorrebbe il più lontano possibile dalla politica?
Se posso avanzare un proposito per quest'anno, vorrei smettere io per primo di parlare di quest'individuo, di ignorarlo, perché tutto ciò che ha fatto in questo ventennio in politica è stato nocivo e continuare a dargli corda, in un modo o nell'altro, non ci aiuterà a superarlo e proseguire, qualsiasi sia la nostra idea politica.
Matteo
concordo con te
RispondiElimina