La Valle militarizzata


Penso che la Valle di Susa sia militarizzata.

Penso che la Valle sia militarizzata perché alla parola Chiomonte tutti pensano a quello.
Penso che la Valle sia militarizzata perché non passa giorno senza che il rumore di un elicottero della polizia sia sentito in tutta la Valle.
Penso che la Valle sia militarizzata perché oramai sta diventando una cosa normale partire per manifestare prendendo precauzioni contro i lacrimogeni.
Penso che la Valle sia militarizzata perché oramai l'autostrada viene normalmente chiusa perché possano passare i mezzi della polizia, ma la causa viene addossata ai No Tav.
Penso che la Valle sia militarizzata perché di fronte agli ingressi delle autostrade ci sono delle sbarre pronte a chiuderla in qualsiasi momento.
Penso che la Valle sia militarizzata perché un'intera zona di essa è recintata.
Penso che la Valle sia militarizzata perché contro cittadini hanno schierato militari.
Penso che la Valle sia militarizzata perché nei luoghi dove molti alpini sono nati, hanno avuto il coraggio di mandare gli alpini.
Penso che la Valle sia militarizzata perché si è pericolosi se si portano dei limoni.
Penso che la Valle sia militarizzata perché a manifestare si rischia il carcere.
Penso che la Valle sia militarizzata perché la polizia ferma le macchine con la paura che all'interno ci siano "spie No Tav".
Penso che la Valle sia militarizzata perché il sindaco di Chiomonte da dello spacciatore a degli studenti.
Penso che la Valle sia militarizzata perché se si organizza un banchetto informativo in una scuola arrivano i carabinieri.
Penso che la Valle sia militarizzata perché a protezione di un cantiere si sente la necessità di ergere un muro di cemento.
Penso che la Valle sia militarizzata perché in fondo, piano piano e con la complicità dei giornalisti, ci vengono tolte libertà fondamentali.

Matteo Nurisso

Posted in , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.