Mal di testa

Immagine di Giovanni Giorgini
Ho mal di testa. Colpa di un po' di congiuntivite, ma anche dello sforzo per trovare qualcosa da scrivere dopo un periodo di digiuno politico. Sto preparando un articolo sull'incontro che ho avuto con Rita Borsellino e nel frattempo volevo commentare gli avvenimenti politici di questi giorni.

Quello che esce è veramente solo mal di testa. Fini, Berlusconi, Bossi e Casini sono protagonisti del dibattito politico. L'opposizione non c'è e per avere un posto nei telegiornali deve parlare di Ulivo. Tutti si preparano per le elezioni anticipate, tutti ne parlano, nessuno ne dovrebbe parlare e infatti tutti vanno avanti a smentirsi. Nessuno pensa minimamente a modificare il programma, costruirlo insieme agli elettori, si pensa solo come prendere più voti, con chi allearsi, se tapparsi il naso con questo o con quello.

Nel frattempo il popolo, quello a cui appartiene la sovranità, sta a guardare, pronto a dimenticarsi tutti i casini e le stupidaggini fatte da questo governo, pronto a votare di nuovo chi per anni li ha massacrati, salassati, presi per in giro.

Ok, ho anche un po' di nausea.

Matteo

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.