Mentre il congresso del Pd continua (http://damilano.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/10/11/cronache-dal-non-congresso/) i problemi dell'Italia continuano. Le numerose assenze per le votazioni della legge aborto chiamata scudo fiscale (http://paroladibonobo.blogspot.com/2009/10/assenteismo-per-lo-scudo-fiscale.html) hanno chiaramente dimostrato quanto il Partito Democratico sia in questo periodo troppo impegnato in questioni interne e troppo poco nell'opposizione, tanto assente quanto agognata da chi non si sente rappresentato dall'attuale premier.
I tre candidati (Bersani, Franceschini e Marino) parlano al congresso del Pd, affrontano temi sicuramente importanti, ma di fatto in questo momento non sono vicini al loro elettorato. C'é stata la possibilità di ridurre alla minoranza il Pdl sullo scudo fiscale e non si è sfruttata l'occassione. Il Lodo è stato giudicato incostituzionale e il Pd non ha praticamente commentato la notizia. C'é bisogno di un'opposizione che attacchi con la forza degli argomenti, sempre pronta a giuste critiche e a proporre nuove soluzioni. L'opposizione si deve rinnovare se no non avrà la minima possibilità di competere con questo governo alle prossime elezioni. Il Pd si deve rendere conto di tutto ciò, parlarne e discuterne nel suo congresso per uscirne rinnovata, pronta a essere veramente un'alternativa di Governo.
Nurisso
ma io ti cito per scopiazzatura! XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD
RispondiEliminad'oh... chiedo perdono!! scusami ma non è fatto apposta... cambio titolo e inizio va... e ancora scusa...
RispondiEliminafatto... e ancora scusa!
RispondiEliminaNo problem ;-)
RispondiElimina