L'opposizione inesistente


Mentre il congresso del Pd continua (http://damilano.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/10/11/cronache-dal-non-congresso/) i problemi dell'Italia continuano. Le numerose assenze per le votazioni della legge aborto chiamata scudo fiscale (http://paroladibonobo.blogspot.com/2009/10/assenteismo-per-lo-scudo-fiscale.html) hanno chiaramente dimostrato quanto il Partito Democratico sia in questo periodo troppo impegnato in questioni interne e troppo poco nell'opposizione, tanto assente quanto agognata da chi non si sente rappresentato dall'attuale premier.
I tre candidati (Bersani, Franceschini e Marino) parlano al congresso del Pd, affrontano temi sicuramente importanti, ma di fatto in questo momento non sono vicini al loro elettorato. C'é stata la possibilità di ridurre alla minoranza il Pdl sullo scudo fiscale e non si è sfruttata l'occassione. Il Lodo è stato giudicato incostituzionale e il Pd non ha praticamente commentato la notizia. C'é bisogno di un'opposizione che attacchi con la forza degli argomenti, sempre pronta a giuste critiche e a proporre nuove soluzioni. L'opposizione si deve rinnovare se no non avrà la minima possibilità di competere con questo governo alle prossime elezioni. Il Pd si deve rendere conto di tutto ciò, parlarne e discuterne nel suo congresso per uscirne rinnovata, pronta a essere veramente un'alternativa di Governo.

Nurisso

Posted in , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

4 Responses to L'opposizione inesistente

  1. ma io ti cito per scopiazzatura! XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

    RispondiElimina
  2. d'oh... chiedo perdono!! scusami ma non è fatto apposta... cambio titolo e inizio va... e ancora scusa...

    RispondiElimina

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.