Slitta la decisione della Corte sul Lodo Alfano

La decisione per molti è scontata, a quanto pare non lo è: la Corte Costituzionale non si è ancora espressa riguardo il lodo Alfano ed ha rimandato a domani mattina la decisione finale sul lodo.
Sono molteplici le decisioni finali che la Corte può prendere, per maggiori informazioni rimando al sito dell'Ansa.
Oggi vi è stata davanti alla Corte l'arringa da parte degli avvocati di Berlusconi, primo fra tutti Ghedini di cui riportiamo una semplice ma al tempo stesso inquietante frase: "La legge è uguale per tutti, non necessariamente l'applicazione". Frase terribile che ammette il trattamento privilegiato di cui sarebbero oggetto le cinque maggiori cariche dello stato. L'unico a usufruire subito del lodo sarebbe però solamente Berlusconi, infatti Fini, unico insieme a Berlusconi ad avere problemi legali, ha dichiarato di rinunciare al lodo per farsi giudicare come un normale cittadino.
In caso di giudizio positivo della Corte nei riguardi del lodo, l'Idv ha già raccolto firme sufficienti per poter indire un referendum.

Riscriveremo domani per aggiornarti sulle ultime novità riguardo la imminente decisione.

Nurisso

Posted in , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.