Morte sul lavoro a Sant'Antimo



Nuova morte di un operaio durante il suo orario di lavoro: un uomo di 35 anni ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere edile a Sant'Antimo. Dalle ricostruzioni pare sia caduto su un ferro rimanento mortalmente ferito.
Il cantiere ora è stato chiuso e sono in corso accertamenti per verificare la regolarità del contratto dell'uomo.
Si tratta di un'ennesima morte sul lavoro, una cosiddetta morte bianca, ma si tratta di una sconfitta, una sconfitta dello stato che non riesce a garantire ai lavoratori, cittadini di prim'ordine (l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro), di potere recarsi al lavoro senza la preoccupazione della propria incolumità.

Nurisso

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.