Segnalo un convegno: "Uniamo le Energie"


Dal 7 all’11 Ottobre a Torino, e precisamente a Torino Esposizioni, si terrà “Uniamo le Energie, Sosteniamo il futuro”. Si tratta di un congresso/workshop che comprende alcune tavole rotonde, seminari, forum ecc organizzato dalla Regione Piemonte. Il tema su cui verte l’iniziativa è il “20 20 20”, che significa -20% consumi di energia, +20% energia da fonti rinnovabili e -20% emissioni di gas serra. Si parlerà dei futuri assetti energetici, basati su accordi mondiali ed europei. Ampio spazio verrà dato alle (nuove) tecnologie finalizzate ed alla loro applicazione ed alla politica energetica del Piemonte. Oltre al già citato organizzatore principale, la Regione Piemonte, un contributo importante mi pare venga dal World Political Forum, presieduto da Michael Gorbachev. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, fino ad esaurimento posti.
Desidero fare una considerazione: sicuramente questi eventi fungono da pubblicità per gli enti promotori e bisogna vedere quali interessi economici (quelli dei cittadini? Quelli di qualche azienda?) coordinano la discussione, quindi invito tutti gli eventuali partecipanti ad avere un buono spirito critico, come sempre. Detto questo, sicuramente verranno dette molte cose interessanti su uno dei settori, se non IL settore, su cui si giocherà la storia di questo secolo. Molte relazioni verranno da addetti ai lavori ed esperti del settore provenienti da diversi enti e realtà. Insomma, ve lo raccomando. Già il sito mi sembra molto bello: http://www.regione.piemonte.it/energia/
Alessio Meyer

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.