Bocciato il Lodo Alfano, Berlusconi attacca i "comunisti".

Costituzione Italiana - Art. 3


La Corte Costituzionale, organo dello stato apolitico, quindi non attribuibile a nessun partito o fazione politica, ieri ha deciso che il Lodo Alfano è incostituzionale, poiché viola il principio dell'uguaglianza dei cittadini. Nelle ore prima gli avvocati di Berlusconi (Ghedini primo fra tutti), avevano tentato disperatamente di difendere il Lodo davanti alla Corte. Un grande lavoro di intimidazione era stato fatto nei giorni precedenti da tutta la maggioranza, primo fra tutti Bossi che con queste parole aveva commentato una possibile incostituzionalità del Lodo: "Se arrivasse una bocciatura del lodo Alfano da parte della Corte costituzionale entreremo in funzione trascinando il popolo"

Ieri il Lodo è stato bocciato, una piccola vittoria democratica che non ha nessun colore politico, ma fa di sicuro contento chi crede nei valori della Costituzione. Sia chiaro il concetto di apartitismo della decisione: non si tratta di anti-Berlusconismo, ma di rispetto delle regole e di uguaglianza dei diritti.
Berlusconi però non sembra pensarla così: in un'intervista a Sky (video qui) si scaglia addosso a chiunque gli venga in mente; la Corte, i Magistrati, persino il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, tutti comunisti secondo Berlusconi. L'intervista, o meglio il delirio finisco con un "Viva l'Italia e viva Berlusconi!"

Il Giornale, cioè Vittorio Feltri, sulla prima pagina scrive "Meno male che Silvio non molla". No, lui non molla, ma neanche chi crede nella libertà, nell'uguaglianza e nella Costituzione.

Video suggerito da Vittorio che ringrazio per la segnalazione.

Posted in , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.