Obama Nobel per la pace


Obama è stato premiato con il Nobel per la Pace, un grande, forse esagerato riconoscimento per l'impegno del Governo Americano.
L'assegnazione del premio ha destato reazioni divergenti: secondo alcuni si tratta di un riconoscimento della politica del Governo Obama, non tanto per ciò che ha fatto, ma per ciò che sta facendo e che farà.
Secondo altri invece si tratta di un premio "anti-Bush", assegnato ad Obama per segnare una forte diversità rispetto al precedente Governo.
Il Governo e lo stesso Obama hanno reagito con prudenza di fronte all'assegnazione del premio, che di sicuro rappresenta un forte riconoscimento ed incoraggiamento dell'operato di Obama.
In Italia la notizia del Nobel sembra essere stata accolta bene, già in campagna elettorale americana i media Italiani avevano esaltato la figura di Obama, rendendolo fin da subito simpatico agli Italiani. Unico scontento sembra essere il premier: per la sua candidatura a premio Nobel era stato addirittura creato un sito web (http://silvioperilnobel.sitonline.it/). I creatori del sito hanno sportivamente applaudito il nuovo Nobel per la pace e hanno annunciato che tenteranno la candidatura di Berlusconi come Nobel 2010.

Posted in , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.