Minzolini critica la manifestazione di sabato, il cdr si dissocia



Quello che potete vedere nel video che ho pubblicato è il servizio del Tg1 riguardo la manifestazione di sabato per la libertà di stampa. Minzolini sostiene che l'informazione "è diventata il teatro di uno scontro di potere". Vero, ultimamente si sono alzati i toni riguardo molti personaggi pubblici: Boffo, D'Alema, Fini, Berlusconi, cioè verso personaggi impegnato più o meno intensamente nella vita politica con posizioni molto diverse tra loro. Ma Minzolini sembra ricordare solo quelle che gli fanno più comodo: "sono finiti nel "tritacarne" dell'informazione Berlusconi, gli Agnelli, De Benedetti denunciare che la libertà di stampa è in pericolo è un assurdo".
Come colpo finale a questo già pesante esempio di servilismo mediatico Minzolini esprime il suo parere riguardo la manifestazione durante un editoriale, secondo il Direttore infatti questa è una "Manifestazione assurda" e la gente "manifesta contro un ipotetico regime politico, per insediare un inaccettabile regime mediatico"

Le reazioni

Le reazioni dell'opposizione sono dure nei confronti di Minzolini, ma è il Comitato di Redazione del Tg1 a opporsi fermamente a Minzolini: "Il Tg1 non è mai stato schierato, nella sua storia, contro alcuna manifestazione. Ieri il direttore lo ha allineato contro la manifestazione del sindacato unitario dei giornalisti per la libertà d’informazione, cui ha aderito una moltitudine di cittadini".
Essi infatti sottolineano come il Tg1 " non è un tg di parte", in quanto ha un ruolo istituzionale e non può esprimere il pensiero di una o dell'altra parte politica.
In conclusione essi chiedono "una convocazione urgente per esprimere le nostre preoccupazioni".

La replica del Direttore
Minzolini replica freddamente alle giuste proteste dei suoi colleghi: il comunicato del Cdr infatti, secondo lui, "è la dimostrazione che c'è chi manifesta per la libertà di stampa, ma è intollerante verso chi ha una opinione diversa"

Nurisso

Posted in , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.