Alfredo Mantovano, Maurizio Lupi, Isabella Bertolini, Maurizio Bianconi, Barbara Saltamartini, Alessandro Pagano, Raffaello Vignali, Renato Farina sono gli otto parlamentari del Pdl che hanno detto che faranno ostruzione al Ddl sull'omofobia "dentro e fuori il Parlamento".
Non ce n'è più bisogno, oggi infatti la proposta di legge non ha superato l'ostacolo della pregiudiziale di costituzionalità. Diamo però un po' di dati e nomi su questa votazione.
Pdl, Lega e Udc si sono sostanzialmente schierate a favore della pregiudiziale, Pd e Idv contro, cioè a favore di un proseguimento dell'iter della legge.
Del Pd solamente Paola Binetti ha votato a favore, mentre nel Pdl si sono dichiarati contrari Italo Bocchino, Carmelo Briguglio, Giuseppe Calderisi, Benedetto Della Vedova, Chiara Moroni, Flavia Perina, Mario Pepe, Roberto Tortoli e Adolfo Urso, mentre tra gli astenuti ci sono Elio Vito, Gianfranco Rotondi e Giulia Bongiorno.
Franceschini dichiara tristemente:
È una vergogna perchè dopo che tanti esponenti della destra si erano detti disponibili a norme contro l'omofobia, che non dovrebbero avere colore politico, hanno votato compatti insieme all'Udc per bloccare la legge. La risposta che si dà agli omosessuali è che la legge non si fa, dovrebbero vergognarsiIn effetti i numerosi attacchi a coppie di omosessuali e le dure e sacrosante critiche verso gli aggressori avevano fatto sperare in un accordo tra maggioranza e opposizione per arrivare ad una soluzione dopo le tante parole belle, ma dal nullo effetto pratico. L'opportunità di dare un segnale di cambiamento e di vicinanza alle minoranze è stata sprecata.
Chi ha votato a favore della pregiudiziale di costituzionalità dell'Udc e cioè Pdl e Lega e quindi ha affossato la proposta di legge contro l'omofobia, è contro i diritti. (Donatella Ferranti)
Nurisso
Nel momento in cui i frocci pretendono visibilità, dovrebbero aspetarsi di ricevre qualche schiaffi...
RispondiEliminaAnonimo e anche analfabeta...vergognati e rinchiuditi nel tuo cervello da paramecio!
RispondiElimina