Buono a parole, ma Fini cambierà qualcosa?


Fini oggi ha detto che il Pdl non c’è più. Ho letto velocemente le notizie in internet perché sono in Francia e ho poco tempo per connettermi, ma il discorso di Fini sembra di essere un discorso di quelli importanti, una vera e propria svolta. Peccato che se nelle parole l’atteggiamento di Fini è cambiato nei fatti non è cambiato praticamente nulla.

Si parla di giustizia, ma si è d’accordo per lavorare sul processo breve.
Si parla di stop alle leggi ad personam, ma si è pronti a trattare per il lodo Alfano.
Si parla di integrazione e di una politica nei confronti dell’immigrazione diversa, ma poi si sta in maggioranza con la Lega.

Insomma, si parla tanto, ma in realtà cambierà qualcosa? Alle prossime elezioni, vicine o lontane che siano, Fini potrà dire di essersi opposto al premier o no, a seconda della soluzione più vantaggiosa e il Pd come al solito avrà solo il ruolo di spettatore.

Matteo

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

One Response to Buono a parole, ma Fini cambierà qualcosa?

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.