Rottamiamo il rottamatore, aiutiamo gli operai


Devo ammettere che all'inizio ho pensato che Matteo Renzi, sindaco di Firenze del PD, potesse essere una ventata di novità all'interno del partito. Naturalmente immaginavo una novità positiva.
Quando si iniziò a parlare dei "rottamatori", una correntina del PD che vorrebbe un cambio di dirigenza interna, ho continuato ad ammirarlo, perché penso che politici incollati alle poltrone da tempo immemore siano uno dei problemi del PD.
Quando ultimamente è andato a casa di Berlusconi per parlare di Firenze ho iniziato ad avere qualche dubbio; le motivazioni ed i fini potevano essere valide, ma i mezzi non lo erano di sicuro e non penso che "il fine giustifichi i mezzi".
Con quest'ultima dichiarazione Renzi ha sciolto ogni mio dubbio, adesso mi rimane da capire perché sia ancora nel PD e non si iscriva al Pdl.

Io sono dalla parte di Marchionne. Dalla parte di chi sta investendo nelle aziende quando le aziende chiudono. Dalla parte di chi prova a mettere quattrini per agganciare anche Mirafiori alla locomotiva America

Chiunque appoggi il piano economico di Marchionne di sicuro non possiede idee tali per cui restare in un partito di sinistra o centro-sinistra che sia, ma neanche un uomo di destra può accettare che in Italia si arrivi a referendum del genere, nel quale si domanda ad un dipendente se vuole continuare a lavorare perdendo quelle libertà costituzionali di una nazione fondata sul lavoro o preferisce non lavorare affatto.

Renzi, Berlusconi, Fiom, Cisl, Uil, Bersani e chi più ne ha più ne metta, non si tratta di votare sì o no, si tratta di capire che siamo sotto ricatto, che questo ricatto può costituire l'inizio di una lunga serie di sconfitte per i lavoratori di tutta Italia. Lo spiega decisamente meglio di me Piergiorgio Paterlini su Piovono Rane.

Matteo

Posted in , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

3 Responses to Rottamiamo il rottamatore, aiutiamo gli operai

  1. Renzi ha fatto come Scilipoti, si è venduto a Berlusconi, rottamiamolo

    RispondiElimina
  2. Renzi sembrava l'alba di una lunga e orrenda notte. Invece da quando è andato ad arcore si è
    visto chiaramente che è un infiltrato, uno senza schiena e senza spina dorsale.
    E'uno uguale a bondi a gasparri e a tanti bavosi che docrebbero sparire dalla scena politica.
    Renzi ormai sei bruciato. Da domani prendi una coppola e vai ad elemosinare dal tuo nuovo padrone.

    RispondiElimina
  3. renzi ha fatto il presidente della provincia quindi viene da un ente inutile,se venisse dal mondo del lavoro non parlerebbe a vanvera come fa'..dalle mie parti si dice che parla solo perche' ha la lingua..

    RispondiElimina

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.