Governo: ponte sullo stretto di Messina entro il 2016



"Voglio dire che presto riparleremo del Ponte di Messina e saranno anche annunciati i tempi". L'aveva annunciato Belusconi due giorni fa: se ne sarebbe riparlato.
Neanche la crisi, che d'altronde a detta del capo del governo "non è così drammatica come tutti vogliono pensare e il -2% del Pil previsto significa che torneremo indietro di due anni e due anni fa non stavamo così male", riesce a fermare le grandi opere previste dal governo, come la tav, con cui si andrà "avanti, anche con la forza".
Appena due giorni dopo l'annuncio di novità sul ponte di Messina Tremonti e Matteoli, entrambi ministri, danno ulteriori informazioni.

"Il Ponte sullo Stretto verra' realizzato nei tempi stabiliti e i lavori si concluderanno entro il 2016". Inoltre i due ministri informano che "
La norma inserita nel maxiemendamento al decreto anticrisi consente di velocizzare le procedure"

Nella foto potete vedere lo stretto di Messina, per il momento ancora senza ponte.
L'opera è una delle più costose, cifre nell'ordine dei miliardi di euro, presi in parte dai contribuenti, in parole povere chi paga le tasse. Il cantiere e il ponte stesso sono stati progettati in una zona ad alto pericolo sismico, ma i progettisti assicurano che resiste fino a scosse di magnitudo 7, una magnitudo già raggiunta a Messina durante il terremoto del 1908.



La foto utilizzata per l'articolo è stata scattata da Marco Crupi.
Per ulteriori informazioni visitate il suo blog

Posted in , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.