Grillo candidato come segretario del PD


In un messaggio apparso oggi sul suo blog Beppe Grillo si è candidato alle primarie del Partito Democratico, che si terranno il 25 ottobre.
Egli accusa il Pd di essere in realtà un partito "Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali."
Oltre all'annuncio della candidatura, Grillo presenta un suo ideale programma per il Pd: "Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un'informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico".
La notizia della candidatura rimbalza tra i vari siti di blogging, con opinioni contrastanti da parte della blogsfera: sono in molti a volere un cambiamento nel Pd e un'opposizione più dura del partito, ma alcuni non trovano affatto in Grillo il loro leader ideale.
La candidatura di Grillo però sembra essere solo una provocazione: essa è uscita sul suo blog, ma non è stata ufficialmente confermata. Inoltre Grillo non è nuovo gesti atti a provocare scalpore e reazione.
Aggiornamento del 13 luglio:

La notizia della candidatura del comico Beppe Grillo ha avuto notevole rilievo sui quotidiani e ha destato molte risposte da parte dei candidati alla segreteria del Partito Democratico.
Bersani boccia Grillo, sostenendo che il Pd non è un'"autobus dove uno salta sù per fare un giretto"; dello stesso parere anche Fassino: "La boutade di Grillo la interpreto come una delle tante provocazioni di un uomo di spettacolo".
L'unica voce fuori dal coro sembra essere quella di Marini che sostiene che "Seguendo le regole della democrazia, chiunque ha le carte e le firme lo può fare. Io non giudico le persone, se Grillo arriverà con una mozione strutturata e risposte concrete sui temi che preoccupano le persone che vivono nel Paese, non vedo perchè debba essere escluso".
Anche Antonio di Pietro, leader dell'Italia dei Valori si esprime a favore del comico: "Vedo che molti nel Pd fanno a gara per irridere la candidatura di Grillo a segretario di quel partito, eppure il suo è l’unico programma esposto, molto più articolato delle idee che finora abbiamo sentito dagli altri candidati"







Vignetta di Strisce Bavose

Posted in , , , , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.