Ondata di arresti per il G8 delle università

Sono stati arrestati con accuse di violenza, minaccia a pubblico ufficiale e violenza privata. Sono 21 ragazzi che erano presenti alle manifestazioni contro il summit internazionale dei rettori del 18 maggio: la manifestazione aveva coinvolto oltre 3000 persone, ma arrivati alla fine era sfociata in un tafferuglio con la polizia che aveva portato al ferimento di una ventina di poliziotti e di manifestanti.
La Digos di Torino ha eseguito sette ordinanze di custodia cautelare nei confronti Luca C. 35enne di Carmagnola (Torino), Damiano P. 28enne di Torino, Francesco R. 28enne di Torino, Mattia M. 26enne di Sanremo (Imperia), Mauro A. 24enne di Cagliari, Marco C. 19enne di Cattolica (Rimini) e Alessandro G. 23enne di Torino. Essi sono stati trasportati tutti tranne uno alle Vallette.

I 5 arresti domiciliari, sempre eseguiti a Torino riguardano riguardano il 19enne di Torino Devyl C., la 23enne di Moncalieri (Torino) Cecilia S., il 20enne di Cattolica (Rimini) Anton R., il 18enne di Torino Lorenzo N. e il 34enne di Torino Gian Luca P.
A Padova la Digos ha messo sotto custodia cautelare il romeno 24enne Benjamin B. e il 36enne di Udine Massimiliano G., mentre a Bologna il 22enne di Sassuolo (Modena) Alessandro B., il 27enne di Livorno Marco M., il 21enne di Reggio Calabria Ernesto R. e il 21enne di Villafranca (Verona) Francesco Z. e a Napoli Egidio G., 25enne di Napoli rintracciato a L’Aquila.

La notizia degli arresti ha scatenato proteste da parte degli studenti e del movimento dell'Onda, che era stato accusato di essere "paramilitare". Il movimento dell'Onda ha fatto sapere di non essere paramilitare e ha criticato gli arresti, considerati dal movimento arresti preventivi per il G8 dell'Aquila.



Posted in , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.