Chiedetegli ora di reggere il paese...


Prendete un imprenditore italiano, di quelli che reggono in piedi il paese. Toglietegli tutti gli operai a 1.000 euro al mese. Toglietegli gli intelletti, le idee e la forza di tutti lavoratori in nero e di quelli in”grigio” (stagisti, lavoratori a progetto, operai e impiegati a tempo determinato). Toglietegli gli aiuti di stato, la cassa integrazione guadagni, toglietegli i fondi e i finanziamenti di stato e quelli comunitari. Toglietegli la possibilità di delocalizzare le produzioni, di fare finta formazione accedendo al denaro pubblico.
Toglietegli le amicizie politiche e gli appalti truccati, i governi e i regimi amici e la gestione dei beni pubblici.
Toglietegli gli appoggi delle lobbies e delle logge, dei finti sindacati e dei partiti di destra e di sinistra. Toglietegli la misericordia e l'assoluzione delle chiese e delle sue compagnie.
Toglietegli l’aiuto dei gruppi bancari, così come si nega il mutuo all’operaio e all’impiegato.
Toglietegli la spregiudicata libertà di risparmiare sulla sicurezza. Toglietegli la possibilità di arricchirsi investendo nella guerra, nella morte, nella devastazione ambientale e nello spreco di energie.
Toglietegli l'efferatezza e la spavalderia di difendere ed applaudire ad un criminale, un amministratore d’azienda che ha arso vivi sette uomini violando leggi, regole, normative e adempimenti.
Toglietegli la spocchia del padronato e la sicurezza delle tasche sempre gonfie.
Chiedetegli ora di reggere in piedi lo Stato.

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.