Il sollievo non basta...


Clima da città liberate dal nemico, spettacoli di giubilo e da passione “calcistica” accompagnano i risultati elettorali dei ballottaggi di alcune importanti città italiane. Non nego di provare un minimo sollievo nell’intravedere la possibilità di uno stop alla politica devastante del regime pidielle-lega. Devo però ammettere che godo di più alla sconfitta politica ed umana del caudillo Silvio e della sua armata piuttosto che alla vittoria del PD(meno “L”) che sproloquia frasi indegne sulla militarizzazione della Valle di Susa per l’apertura del cantiere della Maddalena. Forse è solo disumana indegnità di alcuni esponenti del partito democratico dalla quale colleghi ed elettori dovrebbero prendere le distanze, porvi un freno prima che sia troppo tardi.
Quel che è certo è che ad ogni affermazione fanno seguito le azioni e di queste qualcuno dovrà assumersene le responsabilità. Incitare il sicario a tirare il grilletto o il poliziotto a elargire “civili” manganellate non è azione meno indegna né più umana di quelle dell’esecutore materiale.

Roberto

Posted in , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.