Bispensiero

Con l'insediarsi del Governo Monti la situazione politica è  mutata. Se prima il Governo Berlusconi godeva di una maggioranza rosicata e unita solo sui voti di fiducia per la paura di perdere il vitalizio, ora la maggioranza è sicuramente molto più ampia e solida.
Quello che però fa più impressione è come si siano evolute le linee di pensiero dei partiti più numerosi.

Il Pd, il partito di opposizione più numeroso, si trova ora in maggioranza e sembra appoggiare, seppure con qualche riserva, il piano lacrime e sangue di Monti, che non si discosta granché da quello proposto da Berlusconi e a suo tempo osteggiato con vigore.

La Lega, che è invece passata da forza di maggioranza all'opposizione, ora ripudia quelle stesse idee che prima appoggiava.

Insomma, con il nuovo governo i partiti hanno dovuto scegliere tra la coerenza con le proprie idee e la convenienza politica. Come accedeva con il bispensiero di Orwell i principali politici hanno fatto un repentino cambio di casacca e di idee, convinti di essere perfettamente coerenti.

 Matteo Nurisso

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.