L'importante è che (non) se ne parli


Berlusconi, per cominciare in grande stile la campagna elettorale ha inondato le televisioni con la sua presenza, fino ad arrivare a partecipare a Servizio Pubblico, programma condotto da Santoro.

Lungi da me proporre un ennesimo commento alla puntata, che peraltro non ho visto, volevo solo fare una riflessione: è davvero necessario continuare a dare corda a Berlusconi? Chiunque abbia un minimo di senso civico si è accorto da lunghissimo tempo che il "progetto politico" suo e del suo personale partito altro non sono che un prolungamento dei suoi interessi personali, conditi da buoni propositi (e talvolta neanche tanto buoni) principalmente populisti. L'inconsistenza di ciò che propone è tale da far sperare in chi davvero pensa di avere degli ideali di destra la candidatura di un partito sinceramente di destra.

In base a ciò allora perché bisogna ancora venire sommersi, anche in ambienti in cui l'informazione sembra avere un canale privilegiato, da notizie su notizie riguardanti qualcuno che in tutta onestà un sacco di gente vorrebbe il più lontano possibile dalla politica?
Se posso avanzare un proposito per quest'anno, vorrei smettere io per primo di parlare di quest'individuo, di ignorarlo, perché tutto ciò che ha fatto in questo ventennio in politica è stato nocivo e continuare a dargli corda, in un modo o nell'altro, non ci aiuterà a superarlo e proseguire, qualsiasi sia la nostra idea politica.

Matteo

Posted in , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

One Response to L'importante è che (non) se ne parli

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.