Zanardi, ottimismo e altre riflessioni


Su un blog di politica e attualità è difficile che le notizie riportate siano positive, cariche di gioia. Però, fortunatamente, nella vita capitano momenti di ottimismo.
L'Italia certamente non se la sta spassando, sono troppi anni che le cose vanno esattamente al contrario di come si vorrebbe che andassero ed il futuro prossimo non sembra essere differente.

Però.

Però c'è la grinta di tanta gente che ogni giorno porta avanti la propria vita con felicità, come Zanardi, che oggi vince una meritatissima medaglia d'oro alle paraolimpiadi. La dimostrazione vivente che per quanto tu possa ritrovarti in difficoltà, magari difficoltà che ti sembrano insormontabili, basta crederci, lavorare duro, ma soprattutto crederci, per ottenere quello che prima ti sembrava impossibile. Perché, diciamoci la verità, le cose impossibili nella vita sono veramente poche.

Sono vite come quella di Zanardi che continuano a darmi fiducia, a dimostrarmi giorno per giorno che per quanto una situazione, personale o politica che sia, possa essere disperata, una speranza c'è sempre.
Perciò, almeno per oggi, via quei musi lunghi e via il broncio per via di questa o quell'altra notizia, oggi si vive.

Posted in , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.