Se un pomodoro batte Berlusconi

Oramai la maggior parte di noi è iscritta su Facebook. E' normale perciò che Facebook rispecchi i pensieri di tutti gli italiani, nel bene e nel male. Censurarlo e demonizzarlo sarebbe come censurare e demonizzare gli italiani stessi.

Tra i vari gruppi presenti su Facebook voglio parlare del gruppo che vedete nell'immagine: un gruppo che si prefigge come obiettivo quello di superare come numero di fan Berlusconi. Un obiettivo raggiunto molto in fretta, sono più di 330.000 i fan nel momento in cui scrivo, contro i circa 200.000 di Berlusconi.

Ma, tralasciando l'obiettivo, voglio riflettere su un particolare: se il Presidente del Consiglio, importante carica istituzionale, viene ridicolizzato in poco tempo da un pomodoro, significa che sempre più gente è oramai convinta di vivere in una Repubblica delle Banane, dove chiunque sia al Governo non vuole fare l'interesse del Paese, ma il proprio.

Sempre più gente ha voglia di cambiare, di avere una politica incentrata sui bisogni del Paese, ma questa gente non ha un punto di riferimento, un partito o un politico a cui rivolgersi, si tratta di gente stufa di votare il meno peggio, gente che magari ha proprio smesso di votare, poiché troppo schifata dalla classe politica italiana.

Lo dimostra il fatto che a battere Berlusconi non sia un politico con le proprie idee, ma un pomodoro.
Matteo

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.