Susa. Marcia contro la trivella

02.45 Una trivella arriva nei pressi dell'autoporto di Susa e si parcheggia nell'area adibita ai pullman. A scortarla c'è la polizia. I presenti al presidio decidono di indire un'assemblea al presidio per le ore 17.00.


16.45 Aumenta la polizia presente sul luogo del sondaggio, le camionette arrivano in gran numero, al presidio ci si prepara per l'imminente assemblea.

17.00 L'assemblea decide di manifestare nell'autostrada. I presenti, circa 500, si muovono. I bastoni scandiscono il tempo della marcia, battono contro i guard-rail, non contro i poliziotti come City oggi malignamente intende.



18.45 La polizia reagisce malamente alla protesta, carica la folla. Il Tg3 parla di 3 feriti tra i poliziotti. Buffo come si riescano sempre a far male con i manganelli.



Questo è l'unico video che sono riuscito a trovare. Se ne avete altri segnalate.

Le reazioni a questo video spaccano il pubblico. Chi appoggia i No Tav e chi appoggia l'utilizzo della violenza.

"dimenticavo ... ve ne hanno date poche.... qualche sano calcio nel sedere vi farà bene.... così la notte andate a trombare ... anzichè provocare le forze dell'ordine.... o occupare autostrade..."

"Hanno fatto benissimo ! con quelli che bloccano l'autostrada bisognerebbe usare il lanciafiamme. onore alla polizia !!!!"

"mi viene un orgasmo ogni volta che vedo la polizia manganellarvi per benino.. "

Frasi che non hanno bisogno di commenti.

P.s.
Ecco un piccolo e approssimativo calcolo del costo della polizia presente ieri:
http://lavallecheresiste.blogspot.com/2010/02/il-senso-del-ridicolo.html

Per la cronologia degli eventi ringrazio il blog La valle che Resiste

Matteo

Posted in , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.