Incompatibili


Fabio Granata è stato lasciato al giudizio dei Probiviri dal Pdl insieme a Fini, Bocchino e Briguglio. La sua reazione al provvedimento è stata la stesura di un articolo molto particolare per il suo blog sul Fatto Quotidiano, blog per il quale era stato duramente criticato dai suoi compagni del Pdl.
Siamo incompatibili con un partito che esprime piena e convinta solidarietà a chi, condannato in appello per associazione mafiosa, come prima dichiarazione, proclama l’eroismo di un capomafia palermitano.
Con queste parole, pesanti come macigni, inizia la spiegazione del perché Pdl e finiani siano così incompatibili. Granata vede in oggi l'apertura di "una nuova pagina della storia repubblicana attraverso la formazione di gruppi parlamentari che si sentono ancora fortemente incompatibili con una visione proprietaria della politica e ne hanno invece una legata al bene comune, alla legalità repubblicana, al rispetto dei diritti civili, alla coesione sociale e al grande patrimonio dell’Unità nazionale".

Si tratta di una dichiarazione di intenti tutt'altro che banale, bisognerà vedere se questo gruppo parlamentare sarà capace di negare la fiducia al premier per bloccare i Ddl peggiori degli ultimi 150 anni o se questa nuova pagina è stata solo proclama a gran voce, ma è solamente una bolla di fumo destinata a dissolversi per ritornare al terribile vecchio panorama.

Matteo

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

One Response to Incompatibili

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.