Bussoleno: No Tav o Come Tav?


Sembra di essere degli anarco-insurrezionalisti, dei pazzi ad opporsi al Tav. Alla fine, dopo che se lo sente dire tante volte, uno finisce per crederci. Come si fa a essere contro il progresso, contro una fonte di lavoro e di guadagno? Semplice, perché il Tav non è tutto questo. Ecco perché la notizia che Bussoleno partecipa ad un tavolo sul come fare il Tav è preoccupante. Perché che esso sia un tavolo dell'osservatorio o no si tratta di discutere di come danneggiare la valle e il paese, non se danneggiarlo o no.

Bussoleno sarebbe entrato per evitare il deposito dello smarino nel territorio comunale. Ma una volta spostato da Bussoleno dove finirà? E' un comportamento infantile cercare di scaricare il barile sugli altri comuni, cercare di tirare l'acqua al proprio mulino essendo disposti a scaricare merda (e scusate il termine) sugli altri.

Ecco perché a mio avviso Bussoleno dovrebbe evitare di partecipare a tavoli per decidere come fare il Tav e debba continuare nel lavoro di collaborazione con i comitati della valle per coordinare l'azione di sindaci No Tav e popolazione. Si auspica insomma che la vicinanza al Pd, favorevole al Tav, non danneggi le buone intenzioni di Bussoleno.

Matteo Nurisso

Posted in , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.