Raccolta firme per Report

Dopo il seguitissimo articolo sul ritorno di Annozero, Parola di Bonobo si vuole occupare di un'altra trasmissione Rai: Report.

La Rai infatti ha tolto la copertura legale ai giornalisti di Report: ciò vuol dire che gli inviati della trasmissione, che indagano spesso nel mondo della criminalità, non potranno più contare sull'appoggio della Rai per difendersi nelle cause legali in cui spesso sono coinvolti per il lavoro di inchiesta che essi svolgono per la comunità.

La raccolta firme
Per tutelare i giornalisti di Report sul sito Firmiamo.it è stata lanciata una raccolta firme con la quale si chiede alla Rai di ridare agli inviati la tutela legale.

Ecco il testo:



I sottoscritti firmatari con la presente CHIEDONO alla societa' RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A, il ripristino della copertura legale per gli inchiestisti del programma Report, trasmesso su Rai3, al fine di assicurare il libero esercizio della loro professione per arrivare alla verita' e rivelarla agli italiani.

Ed ecco il link in cui firmare la petizione ---> qui





Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Posted in , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.