Berlusconi attacca Gomorra e La Piovra

Berlusconi e Fini non sembrano aver trovato un'intesa, il litigio è duro ed una rottura sembra vicina. Ufficialmente il Governo minimizza: "Sono piccoli problemi interni ad una forza politica", ma sono in molti a dubitare, per esempio Bossi: "Non ho certezze, ma temo che la cosa non si rimetterà a posto. In caso di rottura ci sono le elezioni".

In questo clima, teso e scottante, il Berlusconi decide di parlare di mafia:

Berlusconi sottolinea che "la mafia italiana risulterebbe essere la sesta al mondo ma è quella più conosciuta" anche per i film e le fiction che ne hanno parlato, come "le serie della Piovra" e in generale "la letteratura, Gomorra (di Roberto Saviano ndr) e tutto il resto".

Insomma, la Mafia non sarebbe un argomento così importante in Italia e all'estero se non se ne parlasse. Molto meglio tacere, non parlarne al popolo, di modo che esso non possa comprendere che qualche cosa non funziona.
Già, perché se chiunque scorresse l'home page di Repubblica scoprirebbe che sono stati chiesti 11 anni di reclusione per Dell'Utri.

"Il boss Vittorio Mangano era in contatto con Marcello Dell'Utri, che fu il tramite per l'assunzione del mafioso nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi"

Insomma, se il rapporto tra mafia e stato si fa sempre più evidente meglio non farlo notare.
O almeno questo è il pensiero della maggioranza. Poiché se un personaggio come Saviano è così famoso da aver venduto un sacco di libri ed allo stesso tempo vivere forzatamente sotto scorta, significa che probabilmente non ha scritto cazzate, ma qualcosa di vero e reale, la descrizione di un paese in cui la corruzione ed il malaffare sono cose comuni e ormai accettate e che ha bisogno al più presto d'invertire rotta.

Posted in , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.