Don Gallo incontra i No Tav


Don Gallo ha fatto visita alla Valle di Susa ed il 13 aprile ha incontrato i No Tav a Bussoleno, al Salone Don Bunino. L'incontro, davanti ad una platea attenta e numerosa, è stato divertente, ironico e estremamente interessante. Sul sito della Comunità San Benedetto si racconta la serata:

Andrea ripercorre le tappe del movimento No Tav e alla fine propone il “Festival della bugia”. I No Tav potrebbe vincere tranquillamente perchè sull'alta velocità e sul movimento della valle, negli anni sono state tante le menzogne raccontate.
Non mancano i momenti di battute e scherzi con il pubblico; Don Gallo con la sua simpatia ha letteralmente conquistato i cuori dei No Tav. Subito però si ritorna ai temi seri:

Siete partigiani della preoccupazione ecologica-umana contro i predatori... di destra e di sinistra

Infine Don Gallo ci saluta con queste parole di Bertolt Brecht, ormai diventate un motto per i No Tav:

Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, poi ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli imprescindibili.
Donne e uomini della Valle di Susa siete imprescindibili.

Per chi volesse ascoltare il discorso di Don Gallo, ecco i video della serata (Clicca su leggi tutto).











Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.