Esce "Il Fatto Quotidiano"

E' uscito!
Finalmente è arrivato a casa dei numerosissimi abbonati e in alcune edicole (poche per la richiesta effettiva) il nuovo giornale, fondato da Antonio Padellaro.
In tanti lo aspettavano, in 30.000 avevano deciso di abbonarsi al giornale a scatola chiusa, senza sapere bene che linea il giornale avrebbe abbracciato. Ma il Fatto Quotidiano al di là di ogni possibile linea editoriale si è posto un obiettivo che sembra normale, ma al tempo stesso così difficile da raggiungere: raccontare le notizie.
Ma con il primo numero si racconta ai lettori qual'é la linea politica del giornale già descritta in precedenza:

"Ci chiedono: quale sarà la vostra linea politica? Rispondiamo: la Costituzione della Repubblica. Non è retorica ma drammatica realtà"

Padellaro ammette anche nel suo primo editoriale da direttore di questo giornale che: "Il Fatto sarà un giornale di opposizione [...] ma on faremo sconti ai dirigenti del Pd e della multiforme sinistra" e cita una frase di Montanelli: "Mai più padrone".

Insomma, il giornale di Padellaro sembra avere le carte in regola per acquistare nuovi lettori oltre ai numerosi già esistenti, rispondendo con i fatti a chi criticava la nascita di un nuovo giornale nel già grande oceano di quotidiani e giornali di ogni genere.
Proprio il gran numero di lettori ha convinto la redazione, solo per oggi, a rilasciare gratuitamente il pdf del numero di oggi, per permettere a chi stamattina non lo ha trovato in edicola, di leggerlo. Altro provvedimento preso per agevolare i lettori è il mantenimento, fino al 15 ottobre, degli sconti sugli abbonamenti, per aiutare chi aveva aspettato l'uscita del giornale non fidandosi dell'affare a scatola chiusa ad abbonarsi al giornale ad un prezzo conveniente.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo giornale? Lo leggere; siete abbonati o lo cercherete in edicola?
Avete già letto il primo numero? Vogliamo sapere le vostre opinioni!




Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Posted in , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

2 Responses to Esce "Il Fatto Quotidiano"

  1. beh era ora o no che uscisse il giornale? :)

    RispondiElimina
  2. A Mr. E

    io lo aspettavo da un po', poi oggi è arrivato incelofanato nella buca delle lettere. Devo dire che sono soddisfatto di questo primo numero.

    RispondiElimina

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.