Da che parte sta il sindaco di Bussoleno?


DA CHE PARTE STA IL SINDACO DI BUSSOLENO?

L’amministrazione di Bussoleno, nel Consiglio Comunale del 14 settembre 2009, sollecitata da un’interpellanza del gruppo Bussoleno Provaci, ha dichiarato la propria assoluta contrarietà al TAV, mettendola a verbale.

Ma curiosamente, poco più di un mese dopo, la giunta si è rifiutata di scrivere una delibera che esprima la propria contrarietà agli imminenti sondaggi.

Tutti sanno che lo scopo dei sondaggi, oltre che far circolare un po’ di denaro pubblico, è capire in che modo va costruita la Torino-Lione; non con un obiettivo di “tutela ambientale”, come qualcuno gioca a far credere, ma di semplice logistica costruttiva.



NON OPPORSI AI SONDAGGI SIGNIFICA DIRE SI’ AL TAV

L’Osservatorio in questi anni non ha assolutamente dimostrato la necessità di quest’opera assurda: i dati lo dimostrano. E neppure è servito a tutelare la Valle, come viene quotidianamente strombazzato da giornali, televisioni e amministratori. È però servito a due cose: ottenere i fondi europei e giungere alla fase progettazione. L’Osservatorio, per chi non lo avesse capito, serve a costruire il TAV.

RESTARE NELL’OSSERVATORIO SIGNIFICA DIRE SI’ AL TAV

Può un’ammistrazione dichiararsi contraria al TAV, ma rifiutarsi di stendere una delibera che esprima una chiara contrarietà ai sondaggi, e continuare a restare nell’Osservatorio, che è passato alla fase della progettazione? Qui non esistono due strade.

E se i nostri amministratori pensano di sì, parlino chiaro, attraverso un confronto pubblico. Non basta essere “No Tav” a parole: è urgente esserlo con i fatti.
Deve essere chiaro a tutta la popolazione che se l’amministrazione non si esprime adesso, attraverso un documento ufficiale, di fatto accetta l’inizio della progettazione, e con essa l’opera.

Invitiamo tutti i cittadini a esortare in prima persona il sindaco e gli amministratori a stendere questa delibera. È fondamentale e urgente, ripetiamo, che ognuno ci provi: Bussoleno e la Valle sono di tutti, siamo tutti responsabili. Dobbiamo partecipare, e non delegare!
Il sindaco riceve il lunedì e il mercoledì dalle 10:00 alle 11:00.
Cittadini no tav di Bussoleno
Bussoleno, 2 novembre 2009

Da un messaggio di Bussoleno Provaci

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.