Il passaggio a livello non funziona



Da mesi presso la stazione Condove-Chiusa San Michele, in Val di Susa, di tanto in tanto il passaggio a livello non funziona. Quindi si passa in macchina mentre passa il treno. Questa situazione è di una pericolosità inaudita, oltre a riportarci alla solità realtà: tanti soldi per opere mastodintiche e nessuna attenzione per la manutenzione ordinaria delle strutture per tutti.
Vi riporto il messaggio trovato sul sito www.notav.it

Alessio Meyer

dal sito www.notav.it

Ancora una volta, questa sera i carabinieri si sono sostuituiti alla sbarre del passaggio a livello sulla provinciale che da Chiusa va a Condove dopo che gli allibiti automobilisti si erano visti passare davanti alla macchina i treni a sbarre levate.
Ancora una volta è andata bene.
Ma fino a quando?

Possibile che nessun sindaco di Chiusa o di Condove abbia il coraggio di prendere carta e penna e di presentare un esposto per rischiata strage alla magistratura? Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto per poi condannare quel povero cristo di macchinista che avrà la sfortuna di guidare il treno che aprirà in due una o più macchine in transito?
Sarebbe più corretto togliessero le sbarre e mettessero il segnale con la doppia croce di Sant'Andrea di passaggio a livello incustodito. Almeno la gente non sarebbe tratta in inganno!
Occhi aperti che il tav lo fanno sulla nostra pelle già fin da ora.

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

2 Responses to Il passaggio a livello non funziona

  1. E qua non si sta parlando di posti lontanissimi da noi, di problemi esistenti, ma che non ci riguardano... si tratta di un paese della mia valle, di un passaggio a livello in cui sono passato e passerò anch'io...

    RispondiElimina

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.