L'ok definitivo alla riforma sanitaria USA


La riforma sanitaria è stata votata da Camera e Senato ieri in tarda serata per la seconda volta. Dopo la prima votazione infatti delle irregolarità sono state denunciate dai Repubblicani ed hanno richiesto questa seconda votazione.
Ora il testo è arrivata alla Casa Bianca dove il presidente l'ha ratificata ed ha sfidato i suoi avversari politici:  "Se vogliono combattere, sono pronto alla lotta".
Nei giorni delle votazioni diversi esponenti politici hanno ricevuto minacce collegate alla riforma sanitaria; gli stessi americani si dividono tra chi è favorevole e chi contrario. Il merito principale di questa riforma consiste nel garantire un'assicurazione sanitaria al 94% della popolazione totale degli Stati Uniti, contro l'83% di oggi (maggiori informazioni).
Si tratta quindi di una grande vittoria di Obama, un passo verso una sanità che guardi il cittadino valutandone la persona e non il portafogli.

Matteo

Posted in , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.