L'importanza di un browser web

La Commissione Europea ha deciso che chi ha impostato come browser predefinito Internet Explorer verrà informato da una schermata del browser stesso dell'esistenza di altri browser, di modo da garantire una maggiore libertà di scelta a chi acquista un computer.
La prima schermata descrive l'importanza di un browser web, mentre nella seconda schermata ci verranno presentati cinque tra i principali browser web:

In un'altra successiva schermata possiamo conoscere altri web browser meno diffusi: Flock, K-Meleon, Maxthon, GreenBrowser, Sleipnir, Slim, AvantBrowser.

Sicuramente però i browser web sono infinitamente di più e qua ne viene citata solo una piccola parte.



Teoricamente con questo metodo ogni utente Microsoft avrà la possibilità, al primo avvio del browser, di scegliere quale usare. Ciò permetterà a chi è esperto di velocizzare il lavoro di personalizzazione del sistema operativo, installando subito il nuovo browser, ma probabilmente confonderà un po' chi non è esperto, il quale probabilmente sceglierà a caso uno dei browser proposti.
Nel mio caso il browser che uso è Google Chrome per la velocità e semplicità, seguito da Mozilla Firefox di cui apprezzo molto i componenti aggiuntivi.

Matteo

P.s. Se volete un'analisi più approfondita di vantaggi e svantaggi di questa operazione e soprattutto di informazioni un po' più tecniche vi consiglio di leggere questo post di Tenebrae sul suo blog Creareblog

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.