La prima schermata descrive l'importanza di un browser web, mentre nella seconda schermata ci verranno presentati cinque tra i principali browser web:
In un'altra successiva schermata possiamo conoscere altri web browser meno diffusi: Flock, K-Meleon, Maxthon, GreenBrowser, Sleipnir, Slim, AvantBrowser.
Sicuramente però i browser web sono infinitamente di più e qua ne viene citata solo una piccola parte.
Teoricamente con questo metodo ogni utente Microsoft avrà la possibilità, al primo avvio del browser, di scegliere quale usare. Ciò permetterà a chi è esperto di velocizzare il lavoro di personalizzazione del sistema operativo, installando subito il nuovo browser, ma probabilmente confonderà un po' chi non è esperto, il quale probabilmente sceglierà a caso uno dei browser proposti.
Nel mio caso il browser che uso è Google Chrome per la velocità e semplicità, seguito da Mozilla Firefox di cui apprezzo molto i componenti aggiuntivi.
Matteo
P.s. Se volete un'analisi più approfondita di vantaggi e svantaggi di questa operazione e soprattutto di informazioni un po' più tecniche vi consiglio di leggere questo post di Tenebrae sul suo blog Creareblog