Attenzione a Renzo Rabellino

Un caso simile a quello della differenza tra Verdi e Verdi Verdi di cui aveva parlato Alessio

Tratto da Area Genova
Ha depositato un simbolo che si richiama a Beppe Grillo,ma non ha niente a che fare con la politica dei grillinii Renzo Rabellino, già fondatore delle liste Lega per il Piemonte, Piemonte nazione, Commercianti artigiani uniti, Immigrati clandestini, basta!, Movimento autonomista e No euro, quest’ultima apparentata con la Casa delle libertà nel 2006.le firme raccolte ai vari banchetti in Piemonte per:
- Ricostruzione del Filadelfia
- Abolizione delle strisce blu
- Abolizione del canone RAI
sono state INVECE utilizzate per candidarlo alle Regionali (movimento No Euro - Lista del Grillo, la Lega Padana Piemont, Partito Pensionati,Verdi Verdi).

Enzo Rabellino è diventato famoso durante le elezioni politiche del 2008 per i metodi utilizzati per confondere gli elettori: dalle liste civetta Grilli parlanti, Pensionati e invalidi, No privilegi politici, Lega Padana, Moderati, AutomobiLista e Forza Toro, fino alla cosiddetta "operazione Alias" che consisteva nel candidare omonimi di personaggi illustri, tra questi un tal Giuseppe Grillo detto Beppe e Pericle Barlusconi.
Inoltre, dopo aver sostenuto la Fiamma Tricolore e la Destra di Storace alle europee del 2009 e di conseguenza ottenuto un seggio nel consiglio provinciale di Torino, ha stretto ancora di più ilegami con gli estremisti di destra facendo loro da prestanome per organizzare incontri e sedute pubbliche all'interno delle strutture amministrative torinesi. A beneficiarne è ora il movimento di ispirazione neofascista Forza Nuova che, non essendo rappresentato in nessuna sede consiliare, non ha alcun diritto di occupare queste aree. Pochi dubbi che si tratti di un’operazione di parassitismo politico – almeno si spera – ma, come spiega il Corriere, in caso di contestazioni prevale il simbolo presentato per primo.


Posted in . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.